Pranzo per i poveri il giorno 15 di gennaio
Il pranzo è stato organizzato dai Cavalieri di Malta in onore del loro Luogotenente Interinale e Gran Commendatore Fra’ Ludwig Hoffmann che compiva 80 anni : il commentatore era presente.
L’organizzatore della festa e stato don Luigi Faccone che ha scelto una buona équipe di servizio: in cucina cuochi, servizio a tavola giovani volontari.
Il gruppo dei poveri che hanno partecipato al pranzo sono stati circa 60, erano italiani e altre nazionalità. Il gruppo si è mostrato molto contento nel vedersi accerchiato da persone disponibili a loro per una condivisione e poter parlare dei loro problemi e le loro inquietudini.
La preparazione è stata molto curata e attenta, rispettosa alla persona.
Per il funzionamento di disciplina di sicurezza, di comportamento, erano presenti le guardie corazzieri e gendarmi.
Dopo un lungo e attento pranzo ad ognuno di loro e stato regalata una borsa con il sacco a pelo, sciarpa, guanti, panettone e altro. Tutto con la sigla di Cavalieri di Malta. Questi alla fine della festa don Luigi Faccone con i suoi collaboratori chiedeva a M. Gregoria di aiutarli nella missione ai poveri che li vede impegnati ogni settimana portando il cibo nelle stazione Termini
Ogni 15 giorni nella casa in via dei Fienili alla sera con personale proprio (Cavalieri di Malta), preparano la cena per poi andare a distribuirla ai poveri che si radunano negli angoli della stazione Termini.
More Stories
Il prossimo Capitolo Generale 2023
Come aiutarci e sostenerci
Roma – luglio 2021- Esercizi Spirituali