Giorno 15 Ottobre 2017
Festa di Santa Teresa di Ávila Patrona del Nostro Istituto.
In questo giorno di Solennità nella comunità di Roma si è festeggiato anche il cinquantesimo di vita religiosa di Suor Susanna Pompeo. La celebrazione è stata presieduta da sua Eccellenza Mons. Gianrico Russa insieme al parroco don Davide Carbonara, il superiore dei padri Cappuccini padre Cipriano, il superiore dei padri Conventuali padre Valentino Redondo insieme ad altri suoi 5 confratelli.
La cappella preparata e adornata con dei fiori e ornamenti liturgici per la solennità di festa. La scuola cantorum si e fatto ben apprezzare per la scelta dei canti appropriati per questa doppia solennità.
La partecipazione è stata veramente sentita e commovente dai presenti nel vedere la sfilata delle religiose con la croce in mano dirette verso l’altare dove suor Susanna ha pronunciato la formula dei voti.
Alla festa erano presenti i parenti e conoscenti della suora arrivati da Firenze, Napoli, Larino e alcune religiose venute dalle case locale d’Italia.
Dopo la Celebrazione Eucaristica si e offerto il pranzo nel cortile interno della casa dove si e compartito la gioia di questa grande festa ringraziando ai presenti per la loro partecipazione gioiosa e la vicinanza amicale che hanno dimostrato verso suor Susanna e al Istituto.
More Stories
Il prossimo Capitolo Generale 2023
Come aiutarci e sostenerci
Roma – luglio 2021- Esercizi Spirituali