Il Papa con i gruppi carismatici
Il tema del incontro “Gesù è il Signore”
Il 3 giugno 2017 con occasione del cinquantesimo anniversario del rinnovamento carismatico più di 70 000 persone provenienti da tutto il mondo si sono incontrati con il Papa al Circo Massimo.
Inizialmente il Santo Padre a salutato tutti i gruppi elogiando per la partecipazione di questo gran evento, ammonendo alla pace, e questa e possibile se siamo in pace tra di noi, con i più vicini. Dice ancora il Papa: “Non ho paura di quanti combattono Gesù, perché sono già vinti. Ho più paura dei cristiani distratti e addormentati, che non vedono Cristo passare”
A tracciato a grandi linee l’itinerario di questa <<diversità riconciliata>>. L’ecumenismo dello spirito, del sangue e della carità. Un percorso che porta alla pace.
E stato un incontro veramente emozionante nel vedere tante persone con forti desideri, canti e preghiere partecipare all’Adorazione. La relazione e stata tenuta da padre Raniero Cantalamessa. Successivamente il Santo Padre a salutato i responsabili di gruppi.
Un gruppo di tredici persone provenienti dalla Spagna che hanno partecipato a questo evento sono stati accolti nella nostra casa in Via dei Fienili. Ci hanno trasmesso tanto entusiasmo per la scelta di vivere nella comunità carismatica.
More Stories
Il prossimo Capitolo Generale 2023
Come aiutarci e sostenerci
Roma – luglio 2021- Esercizi Spirituali