Pranzo per i poveri 26-12-2016
Ormai e diventato una consuetudine già da tre anni l’iniziativa di due coniugi (Alberto e Lina) offrire il pranzo per i poveri il giorno 26 nella casa di Via dei fienili. Questa iniziativa è stata accolta con entusiasmo dalle suore perché aiuta a rispondere alla invito della Madre Camilla come diceva lei: “I poveri sono i padroni delle nostre case”, e alla richiesta di Papa Francesco di aprire le porte ai poveri.
Il giorno 26 dicembre un gruppo di circa 30 persone, del quartiere Via dei fienili, poveri e con diverse carenze fisici e sociali, soprattutto tanta solitudine, hanno condiviso un pranzo di festa insieme alle suore e a molte persone di buona volontà che hanno collaborato materialmente e con la loro presenza e con il loro buon humor hanno portato allegria. Di fatti più di uno dei presenti hanno sottolineato questa espressioni: “Da tempo non avevo trovato qualcuno che mi potesse ascoltare”.
Si sono trattenuti in casa fino a tardi pomeriggio parlando, ascoltando, ci e stato un clima di spensieratezza e allegria.
Quando hanno cominciato i saluti di arrivederci si leggeva nei loro occhi un po’ di malinconia ma nello stesso tempo chiedevano – ci rivediamo alla prossima.
More Stories
Il prossimo Capitolo Generale 2023
Come aiutarci e sostenerci
Roma – luglio 2021- Esercizi Spirituali